Il contatto con la natura è per me da sempre fondamentale. Probabilmente deriva dall’origine contadina dei miei nonni materni, ma anche dalla forte passione per l’equitazione dei miei genitori; grazie a loro sono cresciuta andando a cavallo nei boschi!
Ho sempre vissuto in stretto contatto con la natura è tutto oggi lo faccio, infatti sa darmi sempre molto e soprattutto sa insegnarmi tanto… i mi anima di forza, di allegria con le sue esplosioni di colori, mi infonde il coraggio per affrontare le paure e mi insegna anche ad avere quella giusta dose di “sana cattiveria” che serve per la sopravvivenza… ma mi dona anche la saggezza, la delicatezza, la semplicità e la tenerezza.
Bisogna avere grande rispetto per la natura.
Ed ecco che nelle mie opere compare con tutti i suoi forti contrasti di forma e di colore e con l’utilizzo dell’action painting cerco di far trasparire quella vita e quel movimento continuo che la contraddistinguono. Molto spesso colgo anche le sue impressioni più astratte che possiede in grande quantità; anche il fiore più semplice può trasmettere una speciale magia astratta e raccontare una sua storia… così come un cavallo al galoppo può diventare espressione di un’eleganza e di un’armonia senza uguali…